INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Make up perfetto in soli 5 passaggi

5 trucchi per un make up al Top. A cura di Giusy Abatematteo.

Diciamo la verità, i migliori amici delle donne non sono i diamanti, (come cantava Marilyn Monroe) ma il make up. Chiedete ad una qualsiasi donna cosa non deve mai mancare nella sua borsetta e lei vi risponderà mascara o blush o eyeliner o correttore ecc…
Oggigiorno il make up è il biglietto da visita di ogni donna, è la prima cosa che si nota. Dal make up si capisce molto: se una donna ci tiene a se stessa, se ama curarsi o se ha altre priorità e non ha tempo da dedicarsi.
Una volta si diceva che gli occhi sono lo specchio dell’anima, ma oggi possiamo benissimo affermare che è il make up lo specchio dell’anima: dimmi come ti trucchi e ti dirò chi sei!
Ma cadere in errore è molto semplice. Spesso i cosmetici, se non usati correttamente, sono un’arma a doppio taglio, possono diventare i nostri peggior nemici. Chi non ha mai visto in giro donne con facce simili a quelle di un pagliaccio?
Molti non sanno che nel make up vige la regola “Less is more”, meno metti e migliore sarà l’effetto finale quindi basta esagerare! Tutte possiamo avere un make up da spot pubblicitario seguendo 5 semplici passaggi che miglioreranno la vita di molte donne e soprattutto di chi le guarda:
– BASE:
La base è la parte più importante del make up. Fare anche un solo errore significa compromettere l’intero risultato finale quindi prestatele particolare attenzione.
Dopo aver accuratamente deterso e idratato il viso con una buona crema idratante giusta per la vostra pelle, applicate il fondotinta con un pennello.
“Il trucco” per una perfetta applicazione e una lunga tenuta, consiste nel dare delle pennellate dal centro del viso verso l’esterno fino coprire l’intero viso in modo uniforme.
www.toplook.it make up
Se non avete tempo, invece, potete optare per la BB Cream (Blemish Balm Cream) una crema colorata che funge da idratante, correttore, illuminate e protegge dai raggi UV. Bisogna applicarla come una normalissima crema e la sua texture molto leggera vi darà un risultato naturale e duraturo.
L’errore più frequente è la scelta del colore giusto per la vostra carnagione. Potete chiedere aiuto alla commessa dello store nel quale vi rifornite o se volete un servizio “fai-da-te” basatevi sulla prova del collo: colorate col prodotto la parte tra la linea della mascella e il collo. Se notate uno stacco di colore evidente, quello non è di certo il vostro colore mentre se non si nota la differenza e il colore si fonde con la vostra pelle, avete fatto la scelta giusta.
-EYELINER:
Per uno sguardo sexy e magnetico applicate una sottile riga di eyeliner nero attaccata alle ciglia senza lasciare spazi. Arrivate alla fine dell’occhio, fate una piccola virgola all’insù e il gioco è fatto!
Se avete una mano ferma e siete esperte potete usare l’eyeliner con pennellino mobile, mentre se siete delle principianti, l’eyeliner a pennarello è quello che fa per voi. Facilissimo da usare (è uguale ad un pennarello per scrivere) vi darà un effetto ad alta definizione.
www.toplook.it make up (2)
-MASCARA:
Il mascara non può mai mancare in un perfetto make up perché insieme all’eyeliner definisce l’occhio e dà quella marcia in più all’intero make up. Ormai ce ne sono per tutte le esigenze: da quello incurvante per chi ha ciglia spioventi a quello infoltente per chi ne ha poche, da quello waterproof resistente a tutto a quello super allungante per ciglia chilometriche. L’applicazione è davvero semplice: dalle radici alle punte con movimenti a zig-zag ma ricordate di non esagerare, bastano due sole passate!
www.toplook.it make up (1)
-BLUSH:
Che sia in crema o in polvere, il blush è uno dei prodotti fondamentali nel make up perché da un effetto “sano” al viso, basta scegliere il colore più adatto alla vostra carnagione. Per le pelli chiare va bene un colore rosa antico, per le tonalità medie il colore non deve essere né troppo chiaro né troppo scuro: il color pesca andrà benissimo. Per le tonalità più scure prediligete il color bronzo o albicocca. Il blush in crema va applicato picchiettando il colore sull’intero zigomo mentre quello in polvere va spennellato nella stessa zona con una semplice passata per evitare l’effetto Heidi.
www.toplook.it make up (6)
-LABBRA:
La bocca è la vera arma di seduzione di una donna ma osare troppo, spesso, da l’effetto contrario. Per questo possiamo idratarla semplicemente con del burro di cacao o con un balsamo per labbra o al massimo usare un rossetto color nude molto chiaro che si presta meglio ad un make up per tutti i giorni rendendovi perfette ma senza strafare. Per una maggior tenuta del rossetto, applicatelo con un pennellino e alla fine prendete un fazzolettino, mettetelo sulle labbra e per finire, date una passata di cipria che fisserà il tutto.
www.toplook.it make up (3)
Questi sono dei semplici passaggi base per un make up perfetto “acqua e sapone” da tutti i giorni che può essere personalizzato a vostro piacimento. Ricordatevi, però, di dedicare qualche minuto in più al vostro make up e, in generale, a voi stesse perché vi renderà più belle e vi farà sentire più forti e cariche per affrontare la giornata a testa alta. Perché come diceva Helena Rubinstein “Non esistono donne brutte ma solo donne pigre!”.

Written by