Oroscopo febbraio 2015 Vergine: undicesima posizione
Il mese è particolarmente segnato dalla quadratura di Saturno e dall’opposizione di Venere che perdura fino al giorno 19; continuate però ad essere sostenuti da Plutone che vi permette di scendere in profondità e di comprendere qualcosa di più delle vostre reazioni e di certe somatizzazioni.
Il transito di Saturno non è facile in quanto, data la vostra natura, genera insicurezze e dubbi sul procedere il che si ribalta sulla vostra autostima: in effetti, si sovrappone all’opposizione di Nettuno che vi rende nebulosi e confusi, poco concentrati e vaghi con la sensazione di mancare dell’efficienza e della precisione che tanto vi sono congeniali.
La sensazione è quella di essere sotto pressione, ingabbiati in qualcosa che non riuscite a focalizzare chiaramente ma che vi rende nostalgici e inquieti.
Saturno transita la casa quarta e genera atmosfere di freddezza e di distacco proprio nell’ambito più intimo; avete la sensazione di essere esclusi e poco considerati anche se siete voi ad essere poco disponibili e ad isolarvi non partecipando all’andamento familiare; inutile chiedervi se è nato prima l’uovo o la gallina se dunque siete voi ad essere poco disponibili oppure se sono gli altri che vi escludono nelle decisioni importanti.
Il fatto è che con il transito di Saturno ritornano a galla gli irrisolti per essere sviscerati e definiti una volta per tutte e quest’operazione richiede tempo e solitudine il che coincide con la sensazione che sia il mondo a mettere barriere nei vostri confronti.
Siccome avrete anche l’opposizione di Venere è probabile che avvertiate delusione e insoddisfazione anche nella relazione: è tempo di una verifica non tanto del partner quanto dei vostri effettivi sentimenti.
Oroscopo di Lidia Fassio fondatrice e direttrice di ERIDANOSCHOOL la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia. Per informazioni visitare il sito www.eridanoschool.it