Volvo XC90 R-Design: il SUV di lusso si veste più sportivo
Più sportiva e più aggressiva della precedente versione, la Volvo XC90 R-Design ha un telaio modificato per offrire una guida più agile e, grazie agli paraurti sportivi anteriori e posteriori, al doppio tubo di scarico integrato, gli specchietti retrovisori color argento, le prese d’aria maggiorate e i cerchi a cinque razze da 20” sembra quasi essere frutto della preparazione di un tuner.
La tonalità blu elettrico opaco della vettura si integra perfettamente ai vari particolari in cromo satinato e ai cerchi in lega bicolore con trattamento diamantato che, a richiesta, possono anche essere da 22″ di diametro.
Le motorizzazioni della Volvo XC90 R-Design vedono come top di gamma la versione ibrida da 400 Cv e una coppia massima di 640 Nm, ma sono disponibili anche motorizzazioni a gasolio ed a benzina con il D5 biturbo diesel da 225 CV e 470 Nm di coppia, il D4 turbo diesel da 190 CV, la T6 a benzina da 320 CV e la T5 da 254 CV e una coppia di 350 Nm.
Rivisitati anche gli interni, con i sedili sportivi R-Design in tessuto Nubuck e pelle traforata, i tappetini, i pedali e i battitacco illuminati e il raffinato abitacolo in pelle nera e cuciture a vista bianche, dove risaltano gli elementi in fibra di carbonio ed l’ampio display centrale da 12,3” con tecnologia touch e dotato di connessione ad internet.
Volvo ha annunciato che la nuova Volvo XC90 R-Design sarà disponibile sul mercato italiano, anche nella versione ibrida, a partire dal secondo semestre 2015.