La collezione uomo Emporio Armani autunno inverno 2015-2016 a Milano Moda Uomo
Giorgio Armani, per il suo brand giovane, ha presentato giacche con colletti a scialle sfoderate e destrutturate, che delineano tutta la silhouette, abbinate ad ampi pantaloni corti alla caviglia, confortevoli parka e caban in check con tessuti a effetto mohair.
Il completo formale nella collezione uomo Emporio Armani autunno inverno 2015-2016 assume nuove proporzioni: la giacca è piccola e aderente, mostra revers ridotti e spalle leggermente insellate, e viene accoppiata ad ampi pantaloni a due pinces che si stringono in fondo, mentre fili in oro e argento percorrono i capispalla con macro zip che profilano le giacche e che proseguono a delineare i pantaloni.
Il jersey è il materiale principe della collezione uomo Emporio Armani autunno inverno 2015-2016 per offrire ai capi versatilità e confort, con il knitwear in veste di dettaglio e la lana mohair per scaldare morbidamente il corpo.
La tavolozza dei colori si tinge di nero, grigio, cammello, blu e marrone illuminati da lampi metallici di color oro e argento satinati.
Tra gli accessori spiccano borse portate a mano, sacche da viaggio in nappa e cartelle che riprendono i materiali e le zip dorate della collezione, così come gli stivaletti con le zip nella chiusura laterale mentre le scarpe sono robuste, stringate e con le punte e le suole a carrarmato di tonalità blu a contrasto.
A sorpresa, le sciarpe nella collezione uomo Emporio Armani autunno inverno 2015-2016 scompaiono e sono state sostituite da colli e pettorine realizzati in maglia con la zip, mentre il vezzo è rappresentato dai cappellini in lana stile gendarmerie.