Nissan Titan XD: al Salone di Detroit 2015 è stata lanciata una sfida a Ford nel mercato dei pick-up
Progettato negli USA, il Nissan Titan XD si presenta esteticamente con una linea poderosa e dalle forme squadrate, ma con un look più attuale e moderno, grazie soprattutto ai gruppi ottici anteriori caratterizzati dalla tecnologia LED.
La carrozzeria è personalizzabile sulla base di un’ampia scelta di configurazioni selezionabili dal cliente, (Crew Cab, King Cab e Single Cab), la trazione può essere posteriore o integrale, mentre il vero punto di forza è dato dai numerosi sistemi di assistenza alla guida che comprendono la telecamera posteriore, il Blind Spot Warning, l’Around View Monitor e il Sonar System anteriore e posteriore.
Sotto il cofano, il Nissan Titan XD nasconde un possente motore Cummins V8 turbodiesel da 5.000 cc, in grado di erogare una potenza di 310 cavalli e 752 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti che può vantare consumi migliori del 20% rispetto ad un propulsore V8 della concorrenza.
L’abitacolo si rivela ampio e spazioso e ben rifinito, è in grado di ospitare sino a 5 persone, e dispone del sistema multimediale Nissan Connect SM con schermo da 7 pollici per interagire con i sistema di supporto alla guida.
Il nuovo Nissan Titan XD sarà disponibile sui mercati americani entro la fine dell’anno, non sono stati comunicati ulteriori dettagli riguardo alle motorizzazioni a benzina nè riguardo ad una eventuale disponibilità sui mercati europei.