Ermenegildo Zegna Autunno Inverno 2015-2016: sfila a Milano Moda Uomo l’eco-leader
Stefano Pilati, Direttore Creativo della maison Ermenegildo Zegna, ha trasformato il concetto di formale con una serie di outfit in cui il tocco sportwear è più accentato rispetto al passato, ma che rimangono luxury grazie alla ricchezza dei tessuti e alla raffinatezza delle lavorazioni.
I capi della collezione uomo Ermenegildo Zegna Autunno Inverno 2015-2016 puntano sull’essenziale, con cappotti e parka oversize, giacche con dettagli sobri, blouson doppiopetto a trapezio, e sul confort, con completi spezzati in Harris Tweed, giacche abbinate ad ampi pantaloni in velluto e maglioni a coste.
I pantaloni spesso mostrano dettagli multifunzionali, mentre una particolare luminosità ai tessuti è fornita da una speciale lavorazione che consiste nella spalmatura sulla superficie di plastica riciclata.
La tavolozza cromatica è composta da tonalità scure come grigio, blu notte e nero, con quest’ultimo colore principe della collezione, o da calde nuances tipicamente autunnali come marrone, kaki, rosa salmone e rosso prugna.
Per gli accessori la collezione uomo Ermenegildo Zegna Autunno Inverno 2015-2016 prevede scarpe e stivali in para e gomma per affrontare al meglio gli agenti atmosferici, guanti cappellini in tricot e coppole, borse a mano, marsupi e zaini in pelle a completare l’outfit del moderno viaggiatore urbano.