Nuovo successo per il Gruppo Azimut|Benetti che, in occasione del Salone Nautico Internazionale di Düsseldorf 2015, con l’Azimut 50 Flybridge si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento di European Power Boat of the Year 2015 (EPY 2015) nella categoria Over 45 piedi.
Indiscusso atout del nuovo modello, riconosciuto dall’ autorevole giuria EPY, è rappresentato dalla capacità dei progettisti di contenere in soli 15 metri tutte le funzionalità e le caratteristiche dell’ Azimut 80 rispettandone al contempo, nel pieno spirito della filosofia Azimut, l’inconfondibile ‘family feeling’.
L’assegnazione dell’EPY 2015, vero e proprio Oscar della nautica, rappresenta un grande successo per il marchio italiano, che vede ancora una volta riconosciute ai massimi livelli di critica la capacità progettuale dell’azienda e la qualità dei propri modelli.
“Un premio di cui siamo particolarmente orgogliosi perché assegnato da una giuria internazionale molto competente“, commenta Giovanna Vitelli, proprietaria del Gruppo Azimut|Benetti. “Segno questo del successo del nuovo Azimut 50 nell’esigente mercato europeo, dal Mediterraneo al Nord Europa.
Rinnovata testimonianza dell’inarrestabile forza innovativa del nostro Cantiere“.
Il qualificato panel di esperti che compongono la giuria EPY include direttori delle sette maggiori testate specializzate europee provenienti da Germania, Italia, Norvegia, Francia, Svizzera, Austria e Spagna.