Edmund Ooi: giovane designer ospite da Armani a Milano Moda Uomo
Il giovane designer ha stravolto i canoni tradizionali del menswear portando in passerella mini abiti al ginocchio in maglia, cappotti destrutturati, capi outwear oversize caratterizzati da tagli geometrici e una sartorialità rigorosa.
Materiali sperimentali come ecopelle, lana, gomma, cotone, cachemire, ecofur e neoprene di affiancano a lavorazioni particolari come le paillettes fissate a caldo su quest’ultimo, completo di triacetato e gomma modellata.
Il leitmotiv della collezione uomo Autunno Inverno 2015-2016 di Edmund Ooi è la scomposizione, con la costruzione, la decostruzione e la ricostruzione di ogni pezzo, cucitura per cucitura di ogni capo a realizzare cambi completi di silhouettes.
La tavolozza dei colori spazia tra blu, rosso, nero, grigio, bianco e viola con pattern geometrici e accostamenti spesso a contrasto.
Per gli accessori Edmund Ooi ha optato per stivali a metà polpaccio e calzini al ginocchio, sciarpe in maglia e come borse, colli in lana da annodare con una lunga stringa.
“Mi sento incredibilmente onorato di essere stato scelto da Giorgio Armani per sfilare e presentare la mia collezione menswear nel suo bellissimo teatro. Per un giovane designer come me, l’emozione e la gratitudine per l’opportunità di poter mostrare al mondo il proprio lavoro e ciò in cui crede vanno ben oltre ogni parola”, ha dichiarato Edmund Ooi.