Oroscopo gennaio 2015 Vergine: decima posizione
Il mese di gennaio registra transiti importanti con energie diverse tra loro; preparatevi a lavorare su fronti diversi e a comprendere bene i messaggi che arrivano anche se, in apparenza, sembrano in contrasto tra loro.
L’opposizione di Nettuno non viene considerata propriamente “amichevole”; transita la casa settima per cui tenderà a confondervi e a rendere i rapporti meno chiari.
Lo scopo è quello di portarvi a valutare aspetti della relazione e naturalmente di voi stessi, a cui, non date di solito molto credito.
Ovviamente, data la vostra natura la situazione può apparire complicata in quanto emergono dubbi e, soprattutto, vi sembra di non poter più contare su certi schemi mentali perchè non funzionano più.
La proverbiale razionalità in questo momento non vi è di aiuto ed anzi, siete spesso distratti e “assenti” psicologicamente e questo può far insospettire il vostro partner che avverte un allontanamento psicologico ed emotivo.
Ad aumentare la tensione ci penseranno Marte e Saturno che vi renderanno più spigolosi e difesi, chiusi in una sorta di isolamento e facili all’irritazione.
Vi sentirete schiacciati da problemi che continuano ad emergere e da un senso del dovere che vi impone di far fronte a ciò che vi viene richiesto senza però averne il desiderio.
E’ il momento di pazientare ed “ascoltare”, ma soprattutto “sentire” il ritmo interiore.
Oroscopo di Lidia Fassio fondatrice e direttrice di ERIDANOSCHOOL la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia. Per informazioni visitare il sito www.eridanoschool.it