Oroscopo gennaio 2015 Capricorno: sesta posizione
La novità è che state guadagnando punti sul lato affettivo; il Capricorno è un segno scarno, capace di impegno ma poco adatto a comunicare i sentimenti mentre, con l’apporto di Nettuno, siete più sensibili e attenti a leggere i segnali esterni dato che sta crollando la diga e possono fluire senza più paure e diffidenze i sentimenti, pronti ad essere vissuti pienamente.
Anche le relazioni si stanno trasformando e la raggiunta capacità di comunicare ciò che “sentite” porta aperture e gratificazioni impensate.
Plutone e Urano vi stanno liberando di una serie di fardelli tipici del vostro segno invitandovi a uscire dalle dinamiche restrittive che hanno a lungo operato rendendo difficile comprendere certi tratti poco eclatanti della vostra natura profonda.
Ora potete procedere spediti e siete chiamati a diventare maggiormente padroni del potere personale che si manifesterà dopo che avrete dissolto la parte “sacrificale” che vi obbliga a stare in ruoli apparentemente non scelti senza la consapevolezza che sono le paure e le inadeguatezza a mantenervi imbrigliati.
Urano vuole spazzare eventuali residui di sensi di colpa e condizionamenti per lasciare libero campo all’iniziativa e alla libertà che daranno frutti quando abbandonerete definitivamente la rigidità e gli obblighi che tanta parte hanno avuto nella vostra vita. Buon periodo di ristrutturazione.
Oroscopo di Lidia Fassio fondatrice e direttrice di ERIDANOSCHOOL la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia. Per informazioni visitare il sito www.eridanoschool.it