Sacs Strider 19: il più grande tender mai realizzato al servizio dei mega yacht
Sacs, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di gommoni per il diporto nautico, ha presentato il nuovo Sacs Strider 19, il più grande tender mai realizzato destinato al servizio dei mega yacht.
Il Sacs Strider 19 è caratterizzato da una carena a V profonda, dal baricentro basso e dalla capacità di essere equipaggiato con motori fino a 2400 cavalli di potenza complessiva per essere in grado di navigare velocemente in ogni condizione di mare: nel caso dell’unità numero uno, la motorizzazione è composta da 2 Caterpillar da 1150 cavalli ciascuno, che consentono all’imbarcazione di raggiungere i 50 nodi di velocità massima e di mantenere andature di crociera superiori ai 45 nodi.
La coperta è un’ampia beach area in grado di ospitare fino a 22 persone, il massimo consentito dall’omologazione CE, mentre le superfici prendisole e la spiaggia di poppa hanno dimensioni superiori rispetto alle imbarcazioni della stessa lunghezza.
Il pozzetto dispone di divani e tavoli che compongono un’area living ampia e comoda, con la cucina all’aperto, in aggiunta a quella allestibile sottocoperta, è attrezzata per party e pranzi a bordo.
Il Sacs Strider 19 può considerarsi un prodotto custom made dal momento che il layout esterno è a scelta dell’armatore e gli interni possono essere personalizzati a piacere.
Sottocoperta sono previste due ampie cabine, una matrimoniale e una con tre posti letto, un bagno e una dinette, tutti lussuosamente rifiniti e accessoriati.
La postazione di pilotaggio è un abitacolo protettivo che offrendo sicurezza e comfort ai massimi livelli permette al comandante e agli altri membri dell’equipaggio di compiere velocemente anche lunghissime traversate grazie al parabrezza è avvolgente, le poltrone anatomiche e le quattro sedute delimitate lateralmente da due porte scorrevoli che riparano ulteriormente la postazione di pilotaggio.
Dati tecnici Sacs Strider 19
Progetto: SACS
Progetto scafo: Naiad
Lunghezza fuoritutto: 18,30 m
Lunghezza scafo: 16,60 m
Larghezza massima: 5,45 m
Pescaggio alle eliche: 1,10 m
Capacità serbatoio carburante: 3000 l
Capacità serbatoio acqua: 300 l
Portata persone: 22
Categoria CE: “B”
Peso con i motori: 21,6 t
Cabine: 2
Motorizzazione max: 2 x 1200 cv