Oroscopo dicembre 2014 Pesci: sesta posizione
Le vacanze di Natale e di fine anno sono per voi importantissime perché evocano i ricordi dell’infanzia in cui fantasticavate sul passaggio di Papà Natale vivendo l’attesa dell’evento in un vero e proprio stato di sospensione.
Ora siete adulti ma siete perfettamente in grado, soprattutto se avete bambini, di ricreare quelle atmosfere fantastiche quasi da sogno.
E’ un buon momento in cui vi sentite particolarmente fecondi, pieni di idee e di desideri, sollecitati dalla voglia di scegliere i regali, di fare l’albero e di regalare a tutti un clima di grandi sorprese.
Nettuno favorisce tutto ciò concedendovi di immergervi in una dimensione irreale.
Nella prima parte del mese può esserci qualche insoddisfazione e qualche contrattempo dovuti più che altro all’organizzazione del tutto che investe molte energie.
Voi preferite improvvisare e affidarvi alla fantasia e, siccome volete sorprendere i vostri familiari, dovete fare tutto da soli. Mercurio e Venere in quadratura dalla casa decima potrebbero crearvi qualche contrattempo lavorativo; niente che non si possa risolvere.
Da metà mese le cose cambiano e i due pianeti entrano in sestile collaborando alla magia del Natale da condividere con i vostri amici e con chi amate veramente.
Il Natale porta con sé anche l’ingresso di Saturno in Sagittario che vi richiamerà gradualmente alla realtà ma, ci penserete nel 2015; per ora godetevi ciò che più vi piace.
Oroscopo di Lidia Fassio fondatrice e direttrice di ERIDANOSCHOOL la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia. Per informazioni visitare il sito www.eridanoschool.it