INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Admiral Maxima 47 Entourage al Fort Lauderdale Boat Show

Admiral Maxima 47 Entourage negli USA al Fort Lauderdale Boat Show 2014

Admiral Maxima 47 Entourage 01Sesto varo dell’anno di The Italian Sea Group, il motoryacht Admiral Maxima 47 Entourage dopo il debutto al Monaco Yacht Show ha navigato oltreoceano per essere presentato al Fort Lauderdale Boat Show 2014.L’Admiral Maxima 47 Entourage è uno yacht a 3 ponti di 47 metri di lunghezza e 9 di larghezza, dallo scafo dislocante in acciaio, con la sovrastruttura in alluminio e in grado di effettuare traversate oceaniche dal momento che ha una autonomia di oltre 6.000 miglia nautiche alla velocità di crociera di 14 nodi.
Firmato Luca Dini in collaborazione con il Centro Stile di Admiral e il Sig. Baldo Gjurasic per il design esterno, e Mrs Dragana Maznic per gli interni, lo yacht sfoggia una tradizionale tonalità bianco opaca arricchita da zone nere in corrispondenza delle finestre laterali con le finestre panoramiche a tutta altezza che illuminano il sottocoperta con luce naturale ed offrono una vista mozzafiato.
Il ponte principale dell’Admiral Maxima 47 Entourage è spazioso, con porte scorrevoli a piena altezza su entrambi i lati del salone principale, area che comprende anche la zona pranzo.
La cabina armatoriale, ubicata a prua del ponte principale, dispone di palestra e sauna privata, un angolo per ufficio, un ampio bagno privato e una cabina armadio, mentre, come richiesto dai proprietari, il letto matrimoniale è posto al centro della suite.
Sul ponte inferiore si trovano 4 cabine ospiti, due vip e due doppie, che possono diventare doppie o triple quando necessario: tutte le cabine sono dotate di bagno privato, rifinito da materiali preziosi e raffinati.
Sul ponte superiore, una lounge all’aperto occupa l’intera parte poppiera del ponte, con un balcone che si apre sul lato di dritta, a creare una ulteriore terrazza sul mare per godersi le notti in rada.
Sullo stesso ponte si trova la cambusa direttamente collegata alla cucina e alla terrazza attraverso un montacarichi, e la timoneria direttamente collegata con la cabina del comandante, mentra a prua è situata un’altra zona prendisole.
Salendo al piano superiore troviamo una vasta area prendisole che normalmente si trova solo su yacht molto più grandi, in parte all’ombra dell’hard top e dotata di angolo bar, vasca idromassaggio, tavolo per cene e la zona solarium.
La zona equipaggio si divide tra il ponte principale e il ponte inferiore: l’equipaggio dispone di 4 cabine doppie, cucina e cambusa secondaria, lavanderia, area frigoriferi e lavanderia poste più in basso in uno spazio ricavato nel tunnel centrale della chiglia.
L’area equipaggio ha anche una scala separata rispetto a quella per gli ospiti, al fine di garantire privacy e discrezione, mentre le dispense sono collegate anche dall’esterno attraverso il vano scala posto sul passavanti laterale, al quale sono collegate tramite porte stagne.
Il pozzetto di poppa del ponte principale funziona anche da salone esterno, ed è direttamente collegato al beach club che si ottiene aprendo il portellone di poppa, area collegata al garage dove si trovano tutti i giochi d’acqua. La gestione degli stessi avviene tramite un travel lift posto su rotaia e disposto per baglio, che usufruisce del portellone laterale per le operazioni di alaggio e varo.
Il garage è collegato direttamente alla sala di controllo del motore, che dà accesso alla sala motore, ed è accessibile anche da una scala che collega il garage al ponte principale.
L’Admiral Maxima 47 Entourage è spinto da una coppia di propulsori MAN 2862 LE 463 da 1400 hp in grado di spingere lo yacht ad una velocità massima di 15 nodi.

Written by