Ducati Diavel Titanium : una luxury edition presentata a EICMA 2014
Titanio e carbonio, alta artigianalità, finiture di pregio, e una serie limitata a soli 500 esemplari numerati: questa è la nuova Ducati Diavel Titanium frutto dell’attuale filosofia che caratterizza la gamma Diavel che, con innovazioni e tecnologia permette di rendere le moto facili, godibili e sicure, offrendo ad un pubblico sempre più ampio il piacere di guidare una Ducati.
A differenza della versione normale, la Ducati Diavel Titanium ha cover del serbatoio, della sella e del proiettore realizzate in titanio e vede la presenza di vari dettagli come paraganghi, tappo serbatoio, cupolino, cover radiatori e protezione del pignone in fibra di carbonio.
Le prese d’aria, ridisegnate più ampie e aggressive, sono in carbonio, i collettori di scarico sono rivestiti in riporto ceramico nero opaco, i silenziatori sono in acciaio inossidabile spazzolato e lucidato, gli specchi retrovisori di colore nero sono in alluminio lavorati dal pieno come neri sono i cerchi disegnati esclusivamente per questo modello.
L’esclusività della Ducati Diavel Titanium è ulteriormente accentuata dalla in Alcantara cucita a mano, contraddistinta da inserti laterali in pelle e da una targhetta dedicata e dalla verniciatura del telaio nella tonalità cromo scuro.
Il propulsore è l’ultima versione del motore bicilindrico Testastretta 11° da 1198 cc in grado di erogare 162 CV (119 kW) a 9.250 giri/minuto che abbinato al sistema ABS, al Ducati Traction Control, il Riding Mode Ducati, consente di offrire un’esperienza di guida raffinata e al tempo stesso sicura.
L’ampio pneumatico posteriore da 240 mm di larghezza studiato ad hoc da Pirelli per questa moto, permette, grazie alla tecnologia ciclistica Ducati, livelli di maneggevolezza e angoli di piega notevoli pur offrendo anche comfort per un utilizzo quotidiano in città.
Al momento Ducati non ha ancora dichiarato un prezzo ufficiale per la Ducati Diavel Titanium, ma si suppone si aggiri sull’ordine dei 20.000 euro.