Porsche Italia e i Registri Storici del Marchio saranno presenti al Salone d’Auto e Moto d’epoca di Padova 2014 (23 al 26 Ottobre). Lo stand, allestito nel padiglione 4, ospiterà le più significative vetture dei Registri 356, 911, 914, Transaxle e una retrospettiva sui 40 anni della 911 Turbo.
La Porsche 906/6 proveniente dalla collezione del Porsche Museum di Stoccarda sarà al centro dello stand a ricordo delle imprese sportive del Marchio, non ultimo il record di vittorie assolute (11) alla Targa Florio, tra le quali quella dell’equipaggio Willy Mairesse – Herbert Mueller che vinse, con una 906, la cinquantesima edizione della gara siciliana.
Anche quest’anno i tecnici di Porsche Italia, esperti di auto storiche, saranno presenti nello stand per rispondere alle domande dei collezionisti, per garantire una prima consulenza sullo stato di una vettura Porsche in fase di trattativa per la compravendita o sui ricambi (sono 52.000 in catalogo) disponibili sia per la sua manutenzione sia per il suo restauro.
All’esterno del padiglione 4 ci sarà un’altra area Porsche con il van ufficiale dell’After Sales dedicato all‘esclusivo merchandising Porsche Driver’s Selection. Nella stessa area è previsto l’info-point per ricevere gli aggiornamenti sulle attività della Porsche Sport Driving School che prevedono anche i corsi dedicati ai possessori di auto storiche.
Numerosi gli eventi collaterali previsti in Fiera sotto l’egida di Porsche Italia o dei Registri Storici: alle ore 15 del 23 Ottobre (sala conferenze dell’Automobile Club d’Italia) si è svolto il Talk Show sui primi 40 anni della 911 cui hanno partecipato lo storico dell’auto Stefano Pasini e il giornalista Carlo di Giusto; alle 11 del 24 Ottobre (stand Porsche) ci sarà la premiazione dei vincitori della Michelin Porsche Historic Rally Cup 2014;
Domenica 26 Ottobre, con l’organizzazione del Registro Storico 911, si svolgerà il raduno riservato a quaranta selezionate 911 Turbo che verranno schierate all’interno della Fiera per tutta la giornata; alle ore 11 circa (sala conferenze dell’Automobile Club d’Italia) collegamento Streaming Live con l’Autodromo di Monza per assistere all’ultima gara della Carrera Cup Italia.