eXcellent Magazine

Emilio Pucci SS 2015: tanto colore e Naomi Campbell

Emilio Pucci SS 2015: tanto colore e sfilata chiusa da Naomi Campbell

Dedicata a una donna amante della bella vita, sofisticata e un pò ribelle, la collezione Emilio Pucci SS 2015 presentata a Milano Moda Donna, ha visto il ritorno sulla passerella di Naomi Campbell che ha chiuso la sfilata indossando un abito lungo in seta stampata sostenuto da un collare-gioiello tribale.
Peter Dundas, direttore creativo della maison fiorentina, ha mostrato abiti lunghi a balze e cocktail dress variopinti con effetti tie-dye, ampi e comodi, indossabili sia di giorno a bordo piscina, che di sera ad un evento mondano, micro abiti ricamati, pantaloni slim a vita bassa abbinati a gilet con ricami di perline o a camicie dal taglio maschile.
Lo stilista ha giocato con le asimmetrie, proponengo capi corti davanti e lunghi dietro, che realizzano innovativi effetti grazie alle fantasie delle grafiche, con i maxi gioielli che diventano parte della struttura di abiti da sera e con la maglieria in jacquard che mostra effetti spugna e raffigurazioni di motivi a rievocare i ceramisti campani.
La collezione Emilio Pucci SS 2015 è caratterizzata da lunghezze sopra al ginocchio o che arrivano fino ai piedi e da due silhouette decisamente contrapposte: ad A per i maxi abiti o aderente per gli abbinamenti camicia-pantalone.
La tavolozza dei colori è ricca di cromatismi accesi con bianco, rosa, arancione, nero, verde, verde militare proposti nelle stampe icona della maison , come la stampa Lance, e effetti tie-dye.
La gamma degli accessori è composta da sandali stile schiava in cuoio dal tacco alto in perspex e stivali in suede stile anni ’70, borse a bisaccia in camoscio con frange, postina con anelli e chiusura in argento e maxi gioielli tribali in oro e argento.