eXcellent Magazine

Angelos Bratis SS 2015: guest designer per Armani

Angelos Bratis SS 2015: guest designer scelto da Armani

Nuovo guest designer scelto da Giorgio Armani per sfilare nell’Armani/Teatro in via Bergognone, Angelo Bratis ha presentato, in occasione della Milano Fashion Week, la sua collezione donna SS 2015.
Lo stilista italiano di origine greca, definito lo scorso anno come uno dei più promettenti designer emergenti, ha portato in passerella una collezione ispirata al modernismo architettonico e ai dipinti erotici del pittore greco Yannis Moralis, e che si basa sulle figure geometriche, come triangolo, rettangolo e semicerchio.
Come spiegato dallo stesso stilista, tutto nasce come se fosse una tela bianca da riempire: l’abito diventa un dipinto da modellare sul corpo della modella alla ricerca della giusta chiave per ottenere leggerezza ed eleganza.
Gli abiti della collezione Angelos Bratis SS 2015 sono destrutturati, simili quasi a caftani, incrociati sul décolleté e sulla vita, aperti sulla schiena come fossero un mantello, sviluppati nella geometria e resi unici dal taglio.
I materiali impiegati, crepe de chine o cady semi stretch, sono drappeggiati morbidamente sul corpo e alternati da motivi a triangolo innestati sui fianchi in versione macro, o a piccoli rombi nella versione micro.
La palette dei colori spazia tra i toni dell’ocra, dell’oro, del nero, del blu, del bianco, del taupe e del rosa.
La gamma degli accessori della Angelos Bratis SS 2015 è composta principalmente dai gioielli di Maria Mastori, realizzazioni scultura in legno, foglia d’oro e ottone dalla forma importante che si snoda intorno al collo o diventa un amuleto portafortuna.