Gucci è lieta di annunciare che la top model Kate Moss è la protagonista del cortometraggio in digitale realizzato dalla maison per la nuova collezione Jackie Bag Autunno-Inverno 2014-2015 di Frida Giannini e che debutta oggi sulla scena mondiale attraverso i canali social media del marchio.
Il filmato, girato a Roma, ritrae l’iconica top model intenta a sfuggire agli scatti dei fotografi: l’inseguimento rievoca Jacqueline Kennedy Onassis, che venne spesso inseguita dai paparazzi per essere catturata dai loro obiettivi e immortalata indossando la sua borsa Gucci preferita.
Il Direttore Creativo Frida Giannini ha commentato: “Ho sempre ammirato Kate – è l’icona moderna dei nostri giorni. Trendsetter, donna indipendente, assolutamente contemporanea, incarna la mia collezione autunno-inverno, mostrando la sua femminilità sofisticata e vestendo per piacere a sé stessa più che agli altri.”
Nel filmato, Kate Moss al braccio del suo compagno di viaggio Clement Chabernaud, è inquadrata attraverso l’obiettivo del suo inseguitore e sfoggia gli elementi fondamentali del guardaroba Gucci per una fuga in pieno stile jet-set: mai colta alla sprovvista, la top model utilizza la sua Jackie Soft per farsi scudo dai flash dei fotografi.
La borsa Jackie Bag di Gucci, ha preso il nome da Jacqueline Kennedy Onassis, per la quale era uno tra gli accessori prediletti, reintrodotta nel 2009 dal Direttore Creativo Frida Giannini, nella attuale
versione, è una reinterpretazione del simbolo della Maison, caratterizzato dalla sua chiusura a pistone.
Il cortometraggio sarà disponibile sul canale YouTube di Gucci, mentre una versione da 10 secondi apparirà su una selezione di banner pubblicitari espandibili come parte di un lancio mediatico
digitale mondiale a partire da oggi.
La rete di social media di Gucci sarà dedicata alla Jackie bag per l’intera settimana, il filmato sarà trasmesso televisivamente e online da CNN International a partire dal 15 settembre, mentre la campagna su web include anche la presenza sulla homepage di CNNi.com.