Aston Martin Vantage V12 S Roadster: debutto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2014
Sviluppata sulla base della Vantage V12 S Coupé, l’Aston Martin Vantage V12 S Roadster vede abbinato al propulsore V12 di 6.000 cc (nome in codice AM28) in grado di erogare 573 cavalli e una coppia di 620 Nm a 5.750 giri, un cambio automatico Sportshift III a 7 marce, dotato di paddles al volante.
Quest’accoppiata consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 324 km/h e una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, ma la gestione di queste prestazioni è ottenibile tramite il controllo trazione selezionabile in tre modalità: Normal, Sport e Track.
L’impianto frenante è composto da freni carboceramici dotati di sistema Abs a doppia regolazione derivato dalla Vanquish, il servosterzo ZF è dotato di una regolazione a due stadi mentre l’impianto di scarico è molto simile a quello della Aston Martin One-77.
Dal punto di vista stilistico la Vantage V12 S Roadster riprende parte delle forme della Coupé, come le prese d’aria sul cofano, le finiture della carrozzeria e alcuni dettagli in fibra di carbonio, materiale utilizzato anche per i sedili, le finiture interne e il kit aerodinamico.
Tra gli optionals a richiesta, inserti in carbonio anche su griglia del radiatore, spoiler anteriore, maniglie e pedali verniciati di nero.
Al momento non sono stati ancora diffusi dati di prezzo, stimabile sull’intorno dei 200.000 euro: e nel frattempo godiamoci il filmato ufficiale della nuova Aston Martin Vantage V12 S Roadster.
Soli 101 esemplari per l’Aston Martin V12 Vantage Roadster
Aston Martin ha presentato la V12 Vantage Roadster, vettura….. Leggi tutto. |
|
Aston Martin Vanquish: la nuova ammiragliada oltre 250.000 euro
Dopo averne anticipato il prototipo AM310, Aston Martin…… Leggi tutto. |