Collezione Emporio Armani uomo SS 2015: avant garde e rigore a Milano Moda Uomo
La collezione Emporio Armani uomo SS 2015 che ha sfilato a Milano Moda Uomo rispecchia appieno la vision di Giorgio Armani, “La moda ha bisogno di sobrietà, perché l’esagerazione è spesso fittizia“, con una serie di capi caratterizzati dal perfetto equilibrio tra rigore e sperimentazione e con forme d’avanguardia che diventano grafismi puri di linee e colori.
L’uomo Emporio Armani veste rilassato e con nonchalance capi dal tocco urbano: parka, caban, mackintosh e giubbotti dalle maniche in raglan, sono realizzati con tessuti leggeri e presentano motivi geometrici frutto di stampe e tagli al laser, il trench ha linee morbide e non costrittive, il blouson è chiuso lateralmente da una zip.
La giacca è slim e ha un solo bottone ad abbassarne il punto vita, i revers sottili e le spalle insellate, i pantaloni ampi in vita e asciutti alla caviglia hanno piccole pinces, la maglieria a girocollo è aderente e ricca di grafiche, la camicia in seta o in cotone è ampia come una felpa, e placcature gommate, zip o righe a contrasto la rendono più dinamica.
Semplice la palette dei colori che vede bianco, nero e varie sfumature di grigio principali protagonisti della collezione con inserti di blu petrolio, blu notte, verde smeraldo e azzurro che offrono luminosità ai capi.
Le scarpe della collezione Emporio Armani uomo SS 2015 hanno un mood moderno di derivazione sportiva, allacciate, slip-on o alte alla caviglia, sono in bianco o nero e ricche di dettagli grafici spesso posizionati sulla suola a vaschetta.
La gamma delle borse vede le stesse grafiche e le stesse lavorazioni presentate sui capispalla riportate sulle borse da viaggio, le envelope bag e sugli zaini, accessori iconici del marchio Emporio Armani.