Millepercento Scighera: nuova naked italiana doc su base Moto Guzzi
Realizzata su base Moto Guzzi, della quale mantiene il motore bicilindrico 1151 cc a V raffreddato aria olio, e frutto della collaborazione tra Millepercento e Filippo Barbacane delle Officine Rossopuro, la Scighera è una moto comoda che può essere considerata come la Guzzi sportiva, erede della Griso.
La moto è stata realizzata senza schizzi o modelli: la modellazione è stata realizzata all’insegna della creatività partendo dal materiale pieno tagliato e lavorato, fino al raggiungimento delle forme finali.
La componentistica della Scighera è di alta qualità con largo uso di alluminio e di fibra di carbonio: su tutto risaltano i parafanghi in carbonio, il porta targa mono braccio con luci e frecce integrate, i cerchi in alluminio Borrani a 20 raggi in acciaio di grandi dimensioni e i mozzi in alluminio ricavati dal pieno.
Lo scarico 2 in 1, quasi nascosto tra il parafango posteriore ed il forcellone, è firmato da HP Corse e presenta una forma arrotondata ottenuta con la tecnica dell’idroformatura.
L’impianto frenante è Brembo, con dischi anteriori The Groove e pinze ricavate dal pieno, mentre la ciclistica è composta da una forcella Öhlins da 48 mm nera all’anteriore e da un mono ammortizzatore Öhlins regolabile al posteriore.
Leggera e maneggevole, la Scighera garantisce il massimo delle prestazioni con una posizione di guida che non affatica e lascia spazio a una moto facile e divertente.
Di colore nero, la moto presenta giochi di lucido e opaco con l’alluminio che diventa l’elemento estetico predominante, ma a richiesta sono disponibili differenti colorazioni.
La Scighera sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2015: nella versione base, monoposto con coperchio posteriore, costa 29.000 euro (34.000 euro nell’allestimento della photogallery) e prevede come optional sella e pedane per il passeggero.