ICFF: la Fiera Internazionale del Mobile Contemporaneo di New York.
Protagonista il design internazionale e globale, con una selezione dei migliori prodotti e delle ultime tendenze. Quattro giorni di manifestazione, di cui tre riservati agli operatori e l’ultimo, martedì 20 maggio aperto anche al pubblico, durante i quali più di 29.000 professionisti del design hanno incontrato oltre seicento espositori provenienti da 38 paesi del mondo.
Undici le categorie di settore: arredi, sedute, tappeti, luci, outdoor, materiali, rivestimenti, accessori tessuti, tessile, cucina e bagno.
Quaranta i marchi italiani presenti, tra cui hanno spiccato Arflex, De Castelli, Seletti, Rotaliana Antolini, oltre a 23 importanti produttori italiani del settore ceramico, riuniti nel padiglione multimarca Ceramics of Italy, organizzato da Confindustria Ceramica e dall’Agenzia italiana per la promozione del commercio (Ice e Ice Agenzia).
I giorni di ICFF sono stati inoltre valorizzati da un mix di eventi, mostre ed incontri con il design, che hanno animato molti quartieri trendy della metropoli newyorkese tra Manhattan e Brooklyn, negli innumerevoli showroom presenti nei quartieri di Soho e del Village.
In prima fila, a dimostrazione dell’apprezzamento del Made In Italy da parte del mercato americano, tra i più attenti alle produzioni di qualità, sempre i grandi marchi italiani, tra cui Molteni e Lema, per citarne solo alcuni.