Collezione cruise 2015 Chanel: l’atmosfera magica dell’Oriente orientata al futuro
Ambientazione mediorientale per la sfilata della Collezione Cruise 2015 Chanel che si è svolta a Dubai e che ha mostrato nei capi tutta la visione di Karl Lagerfeld dell’Oriente attuale: moderno, magico e opulento ma orientato al futuro.
In passerella Kaiser Karl ha presentato una serie di abiti che mixano le icone del marchio Chanel, come tailleur e giacche, con l’influenza araba applicata alle silhouette o arricchendole di materiali preziosi.
Rielaborazione anche nei tessuti, il tweet ad esempio viene proposto in una versione più leggera, con patchwork o sfrangiato, e accompagnato a ricamati pantaloni trasparenti o in lamè dorato.
Le sahariane sono alternate a comodi e leggeri abiti in seta ma il vezzo della collezione cruise 2015 Chanel è rappresentato dagli accessori: ovunque bijoux, pietre preziose ricamate, babbucce stile arabo e la irriverente Jerrycan handbag a forma di tanica di benzina.
La tavolozza dei colori spazia attraverso nero, bianco, oro, bronzo, rosso vermiglio, tortora, ocra, cipria, fucsia, viola, beige, blu notte, turchese, blu navy e ciclamino declinati in fantasie floreali o in forme geometriche variopinte.
Ricchissima la gamma degli accessori con sandali con inserti in pvc, calzari di maglia e babbucce, borse matelassé metallizzate, tracolle in plexiglass, secchielli con frange, diademi in strass e bijoux in pietre dure, collane e cinture di perle, bracciali e cinture di corda, valigie con stampe fantasia, bangle di metallo e occhiali da sole ornati di perle.
A Singapore la collezione Cruise 2014 Chanel e nuova borsa ispirata al celebre N.5
Chanel ha presentato la collezione Cruise 2014 a Singapore…. Leggi tutto. |
|
Dedicata alla Scozia la pre-collezione AI 2013-2014 di Chanel
La pre-collezione AI 2013-2014 Chanel, disegnata per la Métiers d’Art…. Leggi tutto. |