New York – Brooklyn.
Dal ponte di Brooklyn, si raggiunge il quartiere residenziale di Brooklyn Heights, noto per il lungofiume che offre una spettacolare vista del ponte di Brooklyn e la skyline di Manhattan.
Per una giornata all’aperto, Park Slope è l’ideale, considerato una sorta di Berkeley newyorchese, con boutiques, bar, e Prospect Park, dove è possibile pattinare d’inverno ed assistere a tanti concerti d’estate. Prospect Park è raggiungibile a piedi sia dal Brooklyn Botanic Garden che dal Brooklyn Museum. Quest’ultimo, aperto nel 1897, è uno dei più grandi musei americani di arte e al suo interno si possono ammirare circa 1,5 milioni di pezzi, dall’arte egizia a quella contemporanea.
In questo quartiere si trova anche la Brooklyn Academy of Music, che propone un ricco calendario di musica, teatro, danza e cinema, ed è il centro di quello che dovrebbe diventare un nuovo quartiere artistico con un nuovo museo d’arte e una nuova area dedicata allo sport, progettata dal celebre architetto Frank Gehry.
Altre zone interessanti e vivaci di Brooklyn sono Williamsburg, un quartiere bohemien ricco di ristoranti, club notturni con musica dal vivo e una scena artistica vibrante; Coney Island con la sua celebre spiaggia, le giostre e il vero hot dog di Nathan; Red Hook, con le sue sculture, gallerie o spazi creativi ricavati da case o edifici in rovina e infine Brighton Beach per gli amanti della vera vodka russa.