New York – Manhattan.
Il distretto più famoso di New York è indubbiamente Manhattan, un’isola che prende il nome dalla parola “Mannahatta” che in lingua unami significa “isola con molte colline”, un mosaico di quartieri con al centro Central Park, di 341 ettari.
A Manhattan sorgono quasi tutti i luoghi più importanti e famosi di New York city, come la Statua della Libertà, il ponte di Brooklyn, l’Empire State Building, Wall Street, Time Square, la Cattedrale di San Patrizio e il Rockefeller Center, ma il modo migliore per assaporare Manhattan è quello di immergersi nell’atmosfera di ogni suo quartiere, da Chelsea a Lower Manhattan, da Harlem all’East Village.
Non mancano i musei, l’offerta è assai varia, dal Museum of the City of New York, al’American Museum of Natural History, e uno dei musei più grandi, importanti e famosi al mondo: il Metropolitan Museum of Art.
Gli spettacoli del Lincoln Center, i musical di Broadway e i jazz club di Harlem sono ideali per serate di musica e intrattenimento di alto livello.
Manhattan infine è la mecca dello shopping, ogni viale che va da nord a sud comprende una varietà di negozi alla moda, da Fifth Avenue, nota per le sue boutique di lusso e i grandi magazzini, fino alle boutique di Soho e Nolita.