Trident Iceni: la diesel sportiva più veloce ed efficiente al mondo
Esteticamente la Trident Iceni è una vera sportiva, con forme scolpite e possenti linee curve, ed è disponibile in 3 versioni: GT con tetto aperto removibile stile Targa, Magna con forme da coupé fastback e Venturer, allungata in stile sportbrake.
Il punto di forza della Trident Iceni sta nel motore: un possente turbodiesel V8 di 6.600 cc in grado di erogare una potenza di 400 CV e 949 Nm, che diventano 436 e 1.288 con il Performance Pack (13.700 euro) e 669 con 1.424 con il Track Pack (37.500 euro).
Nella versione più performante la vettura è in grado di raggiungere 306 km/h e di accelerare da fermo in 3,8 secondi grazie allo speciale moltiplicatore di coppia brevettato dai due fondatori del marchio, Phil Bevan e Daniel Monaghan.
Tutte le Trident Iceni hanno cambio automatico a 6 marce, aria condizionata, alzacristalli e sedili elettrici, radio CD/MP3/DAB con connessione Bluetooth.
Vista la natura artigianale di Trident, ogni vettura può essere personalizzata in base alle richieste del cliente con una serie di pacchetti che prevedono inserti in fibra di carbonio per gli interni, cerchi con finitura diamantata, pannelli del tetto in vetro oscurato, set di valige su misura, sospensioni sportive con ammortizzatori regolabili, paddles al volante e freni carboceramici a seconda del pacchetto acquistato.
La Trident Iceni sarà disponibile in Italia a partire da giugno a partire da 116.627 euro per la versione base.