INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Collezione FW 2014-2015 Giuliana Mancinelli Bonafaccia : Tie Break

La Collezione FW 2014-2015 Giuliana Mancinelli Bonafaccia : Tie Break

Collezione FW 2014-2015 Giuliana Mancinelli Bonafaccia : Tie Break La collezione FW 2014-2015 Giuliana Mancinelli Bonafaccia, giovane designer romana che ha esordito nel 2011 nell’ambito dell’alta gioielleria, si presenta come una serie di gioielli e di borse dal design originale, le cui forme creano combinazioni inedite e attuali.
Ogni pezzo è frutto di contrapposizioni stilistiche tra dettagli architettonici, artistici e texture, mentre le lavorazioni artigianali, all’insegna del Made in Italy, sono caratterizzate da grande cura dei dettagli.
Energica e sportiva, la nuova collezione FW 2014-2015 Giuliana Mancinelli Bonafaccia è stata chiamata Tie Break dalla stilista, ed è dedicata a una donna moderna amante dell’esercizio fisico e del benessere psichico e corporeo.
Le creazioni si basano su linee pulite e raffinate, con inediti accostamenti geometrici che rafforzano l’allure femminile e la sperimentazione materica è protagonista indiscussa.
Ne sono esempio il necklace metallico, dove la sensualità dei cordoni si fonde con la freddezza dei cubi in plexiglass colorato e le piramidi d’ottone bagnato in oro rosa o rutenio nero definiscono lo shaping del gioiello o le morbide frange che scivolano lungo ciondoli rigorosi e orecchini.
E ancora maxi bangle in ottone, dalle cui superfici emergono cubi in plexiglass satinato verde, rosa o bianco, e polsiere in plexiglass multicolor, interrotte da fasce d’ottone nelle nuances grigio antracite, rosa e tortora.
Anche le borse, presenti per la prima volta nella collezione, ereditano i cordoni metallici e le finiture d’ottone, ora come parte dei manici ora come elementi decorativi sulla pelle nabuk, mentre la palette cromatica è forte e decisa: nero assoluto, verde veronese e blu petrolio.

Written by