AbÎme e Nouveau-né : a Exsence 2014 le due novità di Humiecki e Graef
AbÎme e Nouveau-né esplorano stati affettivi contrapposti: mentre il primo profumo è focalizzato sul dolore e sul tormento interiore, il secondo offre parole di speranza in una nuova rinascita.
AbÎme: il baratro buio e insondabile, parola francese delicata ad indicare uno stato di agonia con il tormento che deriva da una vita vissuta pienamente e con coraggio.
Ma dove c’è ombra c’è anche luce, ed ecco che la speranza si reincarna in Nouveau-né dove appare una nuova sorgente di vita ricca, dalla calda sensualità e senza fine.
Abîme è basato sul narcisso di Auvergne, con un inebriante mix per esprimere tormento e dolore: balsami del sud-est asiatico aggiungono pungenti note speziate, mentre essenza di ginepro, foglie e resina di eucalipto conferiscono una punta amara. Muschio di quercia e labdano aggiungono sensuali note legnose, con il tocco caldo della vanillina e un accordo di mora che arrotondano la composizione con la dolcezza acidula dei frutti selvatici.
Nouveau-né ha al centro il nettare degli dèi: il miele, stemperato nella sua appiccicosa dolcezza dal liatrix e reso pungente dal bergamotto calabrese. Note erbacee di basilico si sommano al calore ricco e speziato di zenzero e zucca per una fragranza che sostiene l’anima, rassicura e rinvigorisce. AbÎme e Nouveau-né saranno disponibili alla vendita a partire dal prossimo autunno.