INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Discovery Vision Concept: guida remota e cofano virtuale trasparente

Land Rover Discovery Vision Concept al Salone dell’Auto di New York 2014

La Land Rover Discovery Vision Concept al Salone dell'Auto di New York 2014Land Rover ha presentato al Salone di New York 2014 il Discovery Vision Concept, nuovo modello disponibile dal 2015 che anticipa le novità tecnologiche e di design delle prossime vetture della casa inglese.

Rinnovato il design esterno, che ha abbandonato le tradizionali linee squadrate, per proporre una versione più filante del frontale della Evoque, raccordato morbidamente con la fiancata dove spiccano un montante più inclinato e il tetto che termina con un inedito spoiler.
Land Rover ha quindi modernizzato ulteriormente il suo stile e con Discovery Vision Concept ha portato al debutto anche una serie di soluzioni originali per gli interni che, con il sistema touch screen, permettono di disporre automaticamente i sedili e passare da una configurazione a 7 ad una a 6, a 5, o anche a 4 posti in stile limousine.
Trolley amovibili, sono integrati nelle portiere e accessori inseriti nei sedili offrono la massima praticità ai passeggeri in un abitacolo rivestito in pelle Foglizzo idrorepellente abbinata a legni e tessuti dal classico stile british.
Il Remote Control Drive consente invece di manovrare la vettura a bassa velocità dall’esterno, per rendere semplici tratti in fuoristrada dove è necessario controllare l’ambiente intorno al veicolo o per l’aggancio di un rimorchio.
Aumentata la realtà virtuale: la Land Rover Discovery Vision Concept dispone del Transparent Bonnet Head-Up Display, che tramite telecamere mostra le immagini del terreno sottostante, rendendo virtualmente trasparente il cofano anteriore.
Il Laser Terrain Scanning permette invece di disegnare una mappa del percorso circostante, alla ricerca di pericoli ed è possibile misurare la profondità dei guadi.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by