Tesla Rinspeed XchangeE: l’auto a guida autonoma.
Due differenti domini operativi che gestiscono uno la comunicazione in rete del veicolo, avente il compito di proteggere le funzioni da bug e software nocivi , e l’altro, coordina le applicazioni di infotainment, per la guida assistita e autonoma.
Si tratta del futuro prossimo dell’automobile, un prototipo per il momento, secondo le stime di diversi produttori, le prime vetture che si guideranno da sole arriveranno sul mercato nel 2020.
L’interno si può trasformare da un salotto relax, in un mini cinema, fino a un ufficio viaggiante, grazie ai servizi di rete di Regus.
In dotazione a questa vettura inoltre troviamo preziosi sedili in stile lounge, regolabili fino a venti combinazioni diverse, uno schermo a scomparsa da 32 pollici con risoluzione 4K ,che trasforma la concept in un cinema mobile, ed è iperconnessa alla rete attraverso il protocollo LTE e i servizi Cloud.
Il tetto, realizzato in plexiglas dispone di ben 358 LED per l’illuminazione dell’abitacolo, e
una tecnologia di tipo RFID riconosce il conducente e predispone l’abitacolo secondo le sue preferenze, mentre il piantone tradizionale del volante, è sostituito da un sistema elettronico, che gli permette di cambiare posizione lungo il cruscotto.