In acciaio l’iconico Arnold and Son Time Pyramid per Baselworld 2014
Appartenente alla collezione “Instruments” della maison, il Time Pyramid trova la sua ispirazione agli antichi orologi inglesi scheletrati che John e Roger Arnold realizzarono oltre 200 anni fa, con il calibro e i componenti dell’orologio realizzati e assemblati in una struttura piramidale e racchiusi tra i vetri zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati come se galleggiassero nel vuoto.
All’ultimo livello troviamo il quadrante dei piccoli secondi, le ore sono a livello medio, mentre al livello più alto, su un anello in argento, si trovano gli indici dei minuti; tutte le lancette sono azzurrate e trattate con Super-Luminova® bianca per una migliore visibilità.
La corona che riporta il logo del marchio è posizionata a ore 6, i doppi indicatori di carica sono a ore 3 e a ore 9 e le lancette indicano il livello di riserva di ogni bariletto tramite punti graduati incisi sotto il vetro zaffiro superiore.
Il movimento è meccanico a carica manuale, con il calibro scheletrato A&S1615 costruito in casa, 27 rubini, ponti anglé realizzati a mano e fianchi lucidati, Côte de Genève, ruote satinate, viti azzurrate, 21.600 alternanze/ora e una riserva di carica di oltre 90 ore.
L’ Arnold and Son Time Pyramid ha un cinturino in pelle di alligatore nera, cucito a mano ed è garantito impermeabile fino a 30 metri.
Arnold and Son DBS : doppio bilanciamento e tempo siderale per un segnatempo di lusso Una delle novità presentate nel 2013 da Arnold & Son è il DBS, segnatempo di lusso le cui tre iniziali del nome… Leggi tutto. |