eXcellent Magazine

La semplicità elegante della collezione donna AI 2014-2015 di Hermès

La semplicità elegante e la classe della collezione donna AI 2014-2015 Hermès

Tra le collezioni che hanno sfilato nell’ultima giornata della Paris Fashion Week, la collezione donna AI 2014-2015 Hermès è stata una tra le più attese dal momento che Christophe Lemaire, direttore creativo del marchio, è considerato uno degli stilisti più interessanti di quella nuovelle vague di giovani designer francesi amati soprattutto da stampa e buyers.
E Christophe Lemaire non ha certo deluso le aspettative, presentando una collezione donna autunno inverno 2014-2015 in perfetto stile Hermès, caratterizzata classe ed eleganza, perfetta nei tagli, preziosa nei materiali e lussuosa nell’essenza.
Esotica e misteriosa, la donna Hermès indossa capi dai volumi importanti spogliati da qualsiasi sovrastruttura, dalle linee semplici e asimmetriche, con sovrapposizioni e dalle silhouette abbondanti.
Il capo protagonista è il cappotto double-face oversize, portato sia sopra un abito elegante sia abbinato al completo sportivo, seguito a ruota da pantaloni slim o molto ampi, da capi in pelle, principalmente in coccodrillo, e dagli abiti a fantasia indossati con giacche senza maniche.
La tavolozza dei colori spazia tra nero, blu marina, giallo zafferano, verde scuro, marrone, avorio, grigio e cammello ma non mancano le iconiche stampe foulard, sui vestiti e sulle camicie, simbolo della maison francese.
La gamma degli accessori è composta da stivali in pelle, sandali dal tacco geometrico, decolleteés in suede, mocassini dallo stile maschile con nappe, clutch in coccodrillo lucido, borse dalla forma squadrata con tracolla, bracciali in pelle, catenine sottili in oro e cinture maschili sottili a stringere ed evidenziare la vita.