eXcellent Magazine

Frange e eccentricità nella AI 2014-2015 di Lanvin alla Paris Fashion Week

L’eccentricità notturna e le frange di Lanvin nella collezione donna AI 2014-2015 alla Paris Fashion Week

Extravagance, extreme, experiment queste sono le tre parole che Alber Elbaz per Lanvin, ha usato nel descrivere la sua collezione donna fall winter 2014-2015 presentata alla Paris Fashion Week, la settimana della Moda di Parigi.
Lo stilista ha portato in passerella una collezione originale, caratterizzata da una nuova eccentricità notturna e dedicata a donne contemporanee eleganti ed estremamente femminili.
Alber Elbaz ha giocato con l’estremo e lo stravagante, presentando due silhouette contrapposte: la prima a seguire il movimento del corpo senza costrizioni come negli abiti dritti in raso impreziositi da perle e piume, e la seconda dalle size più over come nelle maxi pellicce e negli ampi cappotti.
Forme fluide e volumi studiati: abiti e cappotti in tweed tagliato per ottenere volume, abiti in seta lavata, giochi di frange a più livelli e usati anche per le bordature e tessuto fermato da tagli a sbieco, drappeggi, asimmetrie, ruches o applicazioni con effetti torchon.
Per la sera, abiti dalle scollature profonde con frange che oscillano eleganti, gonne arruffate e tweed sfilacciati, dalla silhouette più snella come nelle gonne a pieghe e negli ampi abiti decorati di perle e cristalli.
La tavolozza spazia tra blu navy, nero, rosa, bianco, beige, grigio e rosso con toni  dramatic per una palette che è stata pensata partendo dai colori indossati dalla gente reale.
La gamma degli accessori è composta da boots e scarpe maschili in serpente, scarpe con cinturino e sandali dal tacco scultura, grandi cappelli con piume applicate alla My fair lady, cinture-bustier con catene fetish, chocher con perle e tessuto, clutch e borse dalla linea squadrata in pelle.