Al via la settimana della Moda di Milano (19-24 febbraio 2014) con le collezioni donna autunno inverno 2014-2015
Si accendono i riflettori sulla Settimana della Moda di Milano con le collezioni donna dedicate alla stagione autunno inverno 2014-2015 che sfileranno sulle passerelle della capitale lombarda dal 19 al 24 febbraio 2014.
Dopo le settimane di New York e Londra è arrivato il turno di Milano per essere la prestigiosa location che ospiterà 64 sfilate, di cui 7 doppie e 72 presentazioni promuovendo le maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo e supportando i designers emergenti che fanno del mondo della moda, un universo in continua evoluzione.
Il centro della manifestazione sarà il Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti a cui si uniscono Palazzo Clerici e Palazzo della Ragione dove si terranno alcune delle principali sfilate, ma se la Fashion Week è una manifestazione per addetti ai lavori, maxi-schermi posizionati in via Mercanti, piazza Cordusio, via Croce Rossa, piazza San Babila (angolo Vittorio Emanuele) e corso Como, oltre a 4 quattro nuovi monitor allestiti all’interno della Rinascente, consentiranno ai cittadini e ai numerosi turisti di seguire le passerelle dal vivo.
Tra le novità di rilievo, giovedì 20 si celebrerà il debutto di Jeremy Scott alla direzione creativa di Moschino mentre è ancora segreto il nome del designer ospite di Armani che scenderà in passerella sabato 22.
Numerosissimi poi gli eventi del Fuori Salone con lo Spazio White in via Tortona, quartiere dei creativi, che vede la presenza di ben 450 espositori.