Big Sur, Big City : la collezione donna autunno inverno 2014-2015 di Michael Kors
Ispirata allo stile laid back della California anni ’70 e al mood urbano della città della grande mela, la collezione donna Autunno inverno 2014-2015 “Big Sur, Big City” di Michael Kors che ha sfilato alla New York Fashion Week è dedicata ad una donna che veste con brio e fascino pur mantenendo uno spirito libero e casual chic.
Lo stilista ha unito lusso e praticità in capi dal taglio classico ed estremamente portabili, unendo sartorialità a stile sportivo e donando alla collezione un tocco di sensualità grazie all’impiego oculato e senza eccessi di tessuti trasparenti.
Silhouette rilassate, in qualche caso volumi oversize, e forme che mixano elementi del guardaroba maschile a linee fluide e decisamente femminili dove assume un’importanza fondamentale il gioco dei tessuti e dei materiali: alpaca, mohair, tweed maschili, velluto devorè, maglia lavorata a mano, montone, volpe, visone, zibellino, camoscio, flanella, cashmere, pitone, charmeuse di seta, feltro di cashmere sono proposti in svariate combinazioni.
Cappotti abbinati a abiti romantici in velluto devorè, gonne in tessuto di chiffon a fiori con maglioni lavorati a mano sono avvolti in lussuose sciarpe di pelliccia, bluse bohemian accompagnano morbidi.
Sobria la tavolozza dei colori che ruota intorno alle sfumature del grigio, al bianco e al nero con sprazzi di avorio, vaniglia e marrone.
Per le calzature, sandali in pelle piatti o a tacco alto con suola a carro armato, o stivali scamosciati neri e marrone scuro.