Al Salone di Ginevra 2014 anteprima mondiale per la nuova Mercedes-Benz Classe S Coupé
Dalla silhouette filante, la S Coupé si distingue per il lungo cofano motore dalle linee incisive, i passaruota con i cerchi in lega da 18 o da 20 pollici e la larghezza accentuata della coda che conferiscono alla vettura un’immagine scultorea.
La zona posteriore vede il cofano bagagliaio estremamente piatto e la stella Mercedes più appariscente: quest’ultima inoltre può ruotare per lasciare spazio a una telecamera nella retromarcia assistita.
Al lancio la Classe S Coupé sarà disponibile nella versione S 500 con motore 4.7 V8 biturbo da 455 CV e 700 Nm con trazione posteriore e scarico sportivo con valvole a controllo elettronico di serie.
Numerosi i sistemi di serie come il Pre-Safe Plus con riconoscimento dei pedoni, il Distronic Plus con funzione Stop and Go e il NightView Plus abbinato agli abbaglianti attivi.
Ma la vera novità è il sistema Magic Body Control che, primo nel suo genere, riconosce le curve grazie a una telecamera sul parabrezza e inclina la vettura fino a 2,5 gradi per ridurre l’accelerazione laterale percepita dai passeggeri.
Gli interni sono sportivi e arricchiti da dettagli unici, come il volante Super Sport con razze galvanizzate, e i 4 sedili singoli mentre ampia è la gamma degli optional con il pacchetto Exclusive di finiture in nappa, il sistema Air Balance per la profumazione e la ionizzazione dell’abitacolo, i braccioli riscaldabili e l’impianto audio Burmester.