Al Salone dell’Auto di Ginevra 2014 il debutto della Ferrari California T
La nuova nata della casa di Maranello sintetizza tutte le caratteristiche di sportività ed esclusività delle vetture Ferrari e si distingue per l’innovazione pur mantenendo tipicità come il tetto rigido ripiegabile, il concetto 2+ e la ricchezza degli interni.
Ma le vere novità sono nell’inedito 8 cilindri turbo che offre prestazioni elevate e garantisce una risposta immediata ai comandi come i motori aspirati, grazie all’innovativo sistema Variable Boost Management.
Il V8 di 3.855 di cc in posizione anteriore centrale eroga una potenza di 560 cv e 755 Nm di coppia a 7.500 giri/min e consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.
L’adozione del turbo consente di ridurre consumi e emissioni che scendono del 15% ma a fronte di un incremento di potenza di 70 CV e una coppia salita del 49%.
Il comportamento dinamico è quello di una vettura sportiva grazie all’adozione di una nuova scatola guida e un nuovo set up meccanico con molle e ammortizzatori di ultima generazione che assicurano una riduzione di rollio e beccheggio.
La vettura si avvale del controllo di trazione F1-Trac e dell’impianto frenante carbo ceramico con ABS per spazi d’arresto ridotti (da 100 a 0 km/h in soli 34 metri).
Gli interni, realizzati da valenti artigiani, sono stati studiati per la massima ergonomia di bordo e vedono l’uso di preziosi pellami.
La Ferrari California T adotta il volante Ferrari dotato di comandi integrati e un impianto infotainment con schermo da 6.5’’ ad alta risoluzione, intuitivo e utilizzabile sia attraverso i comandi che il touch screen.