Adriana Lima ha aperto la sfilata di Jason Wu per la collezione AI 2014-2015 alla New York Fashion Week
Lo stilista ha presentato una serie di capi caratterizzati da un’allure minimal anni ’90 dalla costruzione sartoriale con linee semplici che mettono in evidenza senza eccessi la ricchezza dei tessuti composti crepe di lana, chiffon di seta, velluto dévoré, velluto di seta, montone, pelliccia di volpe, nappa, lana d’angora, alpaca e satin.
L’outwear è di ispirazione maschile con giacconi oversize da marinaio con maniche e baveri di volpe, cappotti dalle spalle rotonde e voluminose abbinati a contrasto su abiti in chiffon e velluto che coprono il ginocchio o il polpaccio e arrivano alla fino caviglia negli outfit per la sera.
In alternativa, ampi pantaloni fluidi a vita alta e abiti in satin dalla linea sottile costruiti con giochi di nodi e di tagli asimmetrici.
La tavolozza dei colori spazia attraverso il nero e ai colori tipici dell’inverno: grigio, marrone scuro, viola melanzana e verde scuro.
La gamma degli accessori vede ai piedi delle modelle décolletès e booties in vernice con tacco alto a stiletto, e in mano piccole pochette o borse più ampie da shopping.