Varato il primo 40 metri Sporster MY Galatea di Heesen Yachts
L’imbarcazione è la vera incarnazione del DNA di Heesen: tecnologia avanzata, scafo in alluminio, prestazioni elevate, interior design senza compromessi e gli impareggiabili standard di costruzione olandesi.
Firmato Omega Architects, Galatea è stato disegnato tenendo conto delle esigenze dell’armatore che ha richiesto espressamente il massimo spazio per il sun deck e il risultato si è concretizzato con un flybridge da ben 85 metri quadrati.
Un salone lungo 10 metri comprende anche la sala da pranzo posizionata verso poppa e riparata da ampie vetrate: con le porte aperte, gli ospiti potranno in cenare all’interno godendosi l’aria fresca e una vista panoramica.
Il layout degli interni vede la presenza di 5 cabine doppie tutte dotate di servizi privati in marmo e la cabina dell’armatore a tutto baglio.
Frank Laupman di Omega Architects ha realizzato gli allestimenti interni basandosi sull’espressionismo olandese, con figure geometriche a contrasto, linee semplici e pulite, intarsi e dettagli in vetro che creano un’atmosfera rilassante di eleganza contemporanea.
Il sistema di propulsione è composto da 2 motori MTU 16V 4000 M73L da 2.880 kW in grado di consentire all’imbarcazione una velocità massima di 27,5 nodi e di avere una autonomia di 2.200 miglia nautiche alla velocità di crociera resa confortevole grazie al sistema di stabilizzatori attivi Interceptor e i più moderni stabilizzatori giroscopici Seakeeper.
Il Galatea sarà sottoposto ad una serie di verifiche nel Mare del Nord e consegnato ai suoi proprietari alla fine di marzo 2014.