eXcellent Magazine

San Valentino: Moet et Chandon 2014 Rosé Impérial Tie-for-Two

San Valentino: Moet et Chandon lancia la collezione 2014 Rosé Impérial Tie-for-Two

 
Per festeggiare San Valentino, o qualsiasi altro momento significativo, la casa vinicola Moët et Chandon ha lanciato la collezione speciale 2014 Rosé Impérial Tie-for-two ispirandosi a uno degli emblemi più rappresentativi della maison, la celebre cravatta nera, che ha elegantemente ornato le sue leggendarie bottiglie di champagne sin dal 1886.
Marchio di stile, simbolo dell’eccellenza e del savoir-faire di Moet et Chandon, la cravatta nera di seta viene reinterpretata e, come sinonimo di successo e glamour, abbraccia delicatamente una bottiglia di champagne Rosé Impérial e due flute, accompagnati da un libretto personalizzato, per un indimenticabile brindisi a due da condividere con chi si ama.
Il Rosé Impérial di Moët et Chandon, frutto dell’assemblaggio di 3 vitigni, (Pinot Nero 40-50%, Pinot Meunier 30-40%  e Chardonnay 10-20% con una percentuale di circa il 10 % dei primi due vinificati in rosso) si distingue dagli altri champagne della casa per lo stile glamour, il gusto fruttato e il suo palato seducente.
Note di degustazione Moët et Chandon 2014 Rosé Impérial :
Note visive : colore rosa incandescente con riflessi ambrati.
Note olfattive : bouchet ammaliante con un intenso profumo di frutti rossi (fragola, lampone, ciliegia), sentori floreali di rosa e un leggero sentore pepato.
Note gustative : al palato esprime l’intensità e la morbidezza succosa di frutti di bosco (fragole, lamponi, ribes), la carnosità della pesca e la freschezza di una lieve nota di mentolo.