eXcellent Magazine

Vita, lo spremiagrumi di Bugatti

Vita, lo spremiagrumi di Bugatti

 

Per cocktail invernali al top, preparati in un batter d’occhio, con un pizzico di stile: spremiagrumi Vita di Bugatti, disegnato da Innocenzo Rifino e Lorenzo Ruggieri.
Vita, definibile lo spremiagrumi che volteggia per la semplicità e fluidità dei gesti dello spremere e del versare, è realizzato con materiali speciali, che gli permettono di avere una configurazione leggera ed elegante, ma con robuste caratteristiche tecniche, e con componenti completamente estraibili e lavabili in lavastoviglie.
Esteticamente curato, il corpo dell’elettrodomestico è incernierato ad un’asta solidale alla base, che può ruotare di 60°, permettendo al succo di essere versato.
E’ composto da due coni, disponibili in diverse dimensioni per la corretta spremitura di arance, limoni e pompelmi, e da una caraffa di vetro soffiato temperato ad altissima resistenza della capacità di 0,6 litri.
Il filtro, che separa la polpa dal succo, è realizzato in acciaio inox 18/10.
La velocità è di 90-95 rotazioni al minuto e la potenza di 65 watt. Una leggera pressione sul cono e il motore parte automaticamente.
Un click sul pulsante di apertura e per incanto la coppa si muove e con una leggera forza possiamo farla ruotare per versare il succo.
Le dimensioni sono contenute (22,5 x h 29 cm, peso 2, 95 kg) e i colori a disposizione vanno dal bianco al rosso, dal nero al lilla, dal verde al giallo, fino all’arancione, al crema e al cromato.