Salone dell’Auto di Detroit: la nuova Chevrolet Corvette Z06 2014 e…
Una serie di dettagli estetici in fibra di carbonio, come il cofano anteriore, le carreggiate che sono state allargate di 56 mm all’anteriore e 80 mm al posteriore, l’aggiunta di splitter rasoterra, un nuovo spoiler posteriore e l’adozione di pneumatici 285/30 su cerchi in lega da 19 pollici davanti e 335/25 su cerchi da 20″ dietro, hanno ulteriormente aumentato l’aggressività della vettura.
Rinnovato il motore: la Chevrolet Corvette Z06 2014 dispone infatti di un nuovo propulsore V8 da 6.200 di cilindrata con compressore volumetrico Eaton R1740 TVS in grado di erogare 625 CV e 861 Nm di coppia massima a 20.000 giri, e dotato di serie di iniezione diretta, disattivazione dei cilindri ai carichi parziali, lubrificazione a carter secco, valvole di aspirazione in titanio, pistoni forgiati in alluminio e impianto di scarico in acciaio inox.
L’assetto prevede di serie il sistema Magnetic Ride Control e il differenziale autobloccante eLSD con tutte le regolazioni integrate nel Driver Mode Selector, mentre il cambio può essere manuale a 7 rapporti o automatico a 8 che a detta del costruttore è stato studiato appositamente per la guida sportiva e consente di cambiare marcia con tempi inferiori a quelli del Pdk della Porsche 911.
Gli allestimenti interni prevedono finiture specifiche, un nuovo volante sportivo con sezione inferiore piatta e sedili nelle versioni GT o Competition e il tettuccio in fibra di carbonio rimuovibile.
Al Salone di Detroit 2014 Chevrolet ha presentato anche la Corvette C7.R, una variante da competizione della Corvette Z06 2014, dotata di componenti di sicurezza aggiuntivi e un’aerodinamica estrema.
Il Salone dell’Auto di Detroit 2014 riparte con oltre 50 nuovi modelli Primo Salone dell’Auto dell’anno, il Salone di Detroit 2014…. Leggi tutto. |
|
Torna il mito Chevrolet Corvette Stingray al Salone dell’auto di Detroit 2013 Una delle protagoniste più attese del Salone dell’auto di Detroit…. Leggi tutto. |