Il dandy minimal di Corneliani apre Milano Moda Uomo con le collezioni AI 2014-2015
Come da tradizione è il brand Corneliani che apre ufficialmente Milano Moda Uomo con la sfilata per la collezione maschile dedicata alla stagione autunno inverno 2014-2015.
La collezione presentata da Sergio Corneliani, Direttore creativo del brand, è dedicata ad un uomo dandy contemporaneo che ha eliminato tutti i dettagli eccentrici abbracciando uno stile minimal ma che mantiene un mood sportivo casual-chic.
L’uomo di Corneliani è un lord austero, che indossa lunghi cappotti fluidi, giacche dalle spalle morbide, pantaloni alla caviglia dalla linea asciutta cravatta nera abbinata alla camicia immacolata, e completi scuri, alternati a maglioni sportivi e a capi in tartan verde-blu.
Forti i richiami al golf nella maglieria, con l’agugliato che riscuote molto successo presso i buyer stranieri, e altre lavorazioni Made in Italy arricchiscono la collezione di dettagli preziosi, come nel caso dei cappucci in visone rasato che assomiglia al velluto.
La tavolozza dei colori è la classica palette invernale che spazia tra blu scuro, nero e grigio, con qualche tocco di verde muschio.
Per quanto riguarda gli accessori borse importanti realizzati in materiali preziosi come le ampie borse in coccodrillo nappato.
“Iniziare per primi è un onore e un onere al quale siamo abituati“, ha commentato nel backstage il direttore creativo del brand Sergio Corneliani, “La moda italiana ha molto piu’ appeal nel mondo di quanto nemmeno riusciamo ad immaginare, sono fiducioso per questa questa nuova tornata di defilé che inaugura il nuovo anno.”