INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Anima militare e spirito rock per la collezione uomo AI 2014-2015 di Diesel Black Gold

Anima militare e spirito rock per la collezione AI 2014-2015 di Diesel Black Gold a Pitti Uomo 85

 
La collezione uomo AI 2014-2015 di Diesel Black Gold a Pitti Uomo 85A Pitti Immagine Uomo 85 menswear Guest è Andreas Melbostad, direttore creativo di Diesel Black Gold, che sfila alla stazione Leopolda di Firenze con la sua nuova fall winter 2014-2015 collection.
La collezione, che segna anche il debutto nell’universo maschile del designer di origine norvegese, si rivela urban, forte e contemporanea e trova la sua ispirazione negli stilemi classici del marchio, che però risultano trasformati in una versione più irriverente e audace ed esasperano il concetto di libertà e ribellione insito nel DNA del brand.
Anima militare e spirito rock, come il leit motiv di Pitti Uomo 85: questo è quanto ha raccontato Andreas Melbostad che ha anche sottolineato di aver posto particolare attenzione sulla silhouette, sul taglio e sulla costruzione dei capi dando un taglio preciso e sartoriale.
In passerella hanno così sfilato abiti dove la giacca da biker è stata ricoperta da spillette e placche militari, il cappotto sartoriale nero, tagliato diritto e sottile, è abbinato a pantaloni di pelle nera completamente borchiati, la giacca è indossata sopra alla camicia nera e i pantaloni di denim spalmato dalla silhouette slim.
Poi ancora il parka rivestito in lana punto pelliccia e il cappotto sartoriale con revers abbinato al maglione a collo alto nero e ai pantaloni in pelle lucida e spalmata dall’effetto argentato.
Tra i materiali utilizzati largo impiego della pelle, utilizzata sia per le giacche da rocker e da biker che per i pantaloni, di borchie, cerniere e di inserti metallici che vanno a creare effetti trompe d’oeil; poi lana, denim, pelliccia, flanella e cotone.
La palette dei colori rispecchia i colori invernali e lo stile rock dei capi: il nero è il principale protagonista della collezione ed è affiancato a grigio, verde, bianco candido e ad alcuni tocchi di rosso e di azzurro.
Melbostad ha poi anche presentato alcuni look femminili come anticipazione della collezione donna che sfilerà alla settimana della moda di New York il prossimo febbraio: la donna Diesel Black Gold vestirà capi d’ispirazione military-chic declinati in bianco, verde oliva o proposti nella versione mimetica.

Written by