Dalle stirpi dei nobili cavalli arabi nasce Habdan, fragranza della maison Parfums de Marly
La giovane casa profumiera Parfums de Marly, fondata nel 2011, ha presentato un altro gioiello delle sue creazioni olfattive dedicate a magnifici destrieri: si tratta di Habdan della linea Arabian Breed, che comprende anche le fragranze Hamdani, Kuhuyan e Oajan, che devono i loro nomi da quattro delle cinque famiglie più pure della razza di cavalli arabi.
Habdan è una delle cinque famiglie fondatrici dei cavalli arabi e questi nobili destrieri possono essere considerati come la versione più piccola della linea Hamdani anche se hanno una struttura altrettanto forte e muscolosa e un animo molto docile.
Habdan di Parfums de Marly è un profumo orientale dedicato alle donne e agli uomini che vogliono intraprendere un viaggio tra gli aromi accattivanti di spezie e resine uniti alle dolci note permeate di una forza speciale attinta da uno spirito profondo e da grande saggezza.
Nelle note iniziali Habdan mostra chiaramente il suo carattere orientale con una voluta di incenso resa più pungente dallo zafferano fruttato.
Le note di cuore dipingono un quadro di mele appena raccolte, mentre legni pregiati e la dolcezza delle rose rievocano le ombre fresche di un’oasi circondata da palmizi.
Un finale avvolgente e dolce che lascia il suo intenso e soave profumo di mirra e caramello mischiati a volute seducenti di preziosa ambra.
Il raffinato flacone di vetro nero con il tappo dorato riporta in rilievo l’immagine dei cavalli scolpiti da Guillaume Coustou nella residenza reale del castello di Marly, opera commissionata allo scultore da Re Luigi XV e nota come i Cavalli di Marly, diventata poi il logo della casa profumiera.
Lo stesso simbolo è riportato in oro sul packaging, sempre di colore nero, che racchiude il flacone contenente 125 ml della preziosa fragranza di Habdan.
Note olfattive di Habdan Parfums de Marly
Note di testa: zafferano, incenso
Note di cuore: mela, legno, rosa
Note di fondo: ambra, caramello, mirra