Benetti FB502 MY Panthera: imbarcazione da 47 metri elegante, confortevole e veloce
Gli Yacht della serie 500 sono interamente realizzati in alluminio presso i cantieri navali Benetti a Livorno e sono caratterizzati da una geometria di carena tale da poter garantire eccellenti performance a una notevole stabilità in navigazione, cosa che porta rumore e vibrazioni ad essere ridotte quasi a zero e che si traduce nel massimo comfort anche alle andature più rapide.
Lungo 47 metri e largo 8,8 Panthera si presenta con linee essenziali, slanciate con uso di grandi vetrate ovali scure ben abbinate alla tonalità silver metallic scelto per gli esterni, essendo l’argento e le sue sfumature il colore dominante dell’imbarcazione: le fughe del teak sono state realizzate in grigio mentre il decor degli interni si basa su una sofisticata combinazione di diverse tonalità dello stesso colore più chiare e più scure.
Il Benetti FB502 MY Panthera si sviluppa su 4 ponti: il lower deck è il ponte destinato alle cabine ospiti, con la cabina VIP, a mezza nave, che dispone di un letto matrimoniale a tutto baglio, walk-in wardrobe e suite bagno e 2 cabine matrimoniali, ognuna con bagno, caratterizzate da raffinati rivestimenti in mosaico Bisazza. Verso prua, con accesso separato, vi sono le 4 cabine doppie destinate all’equipaggio; a poppa la sala macchine e il garage, in cui sono alloggiati un tender e una moto d’acqua. Il portellone del garage aprendosi crea una spiaggetta di quasi dieci metri quadri attrezzata con sdraio, doccia e un originalissimo trampolino.
Il main deck è semi-widebody con un elegante salottino esterno che funge da lobby d’accesso al salone principale, arredato con mobili dal gusto contemporaneo realizzati su misura da grandi firme del design italiano. Tessuti e lampade sono firmate Armani Casa così come il grande tavolo pranzo da 10 persone completato con sedie B&B. Verso prua si trova la cabina armatoriale, a tutta larghezza, con un ampio studio, un walk-in wardrobe, suite bagno e con un accesso ad un’area lounge esterna riservata.
L’upper deck ha una ampia zona esterna a poppa, arredata con divani e una sky lounge coperta che si rivela una attrezzatissima media room con divanetti e un maxi schermo da 46 pollici, trasformabile in discoteca con luci strobo e led RGB ed equipaggiata con un impianto stereo di ultima generazione.
Su questo ponte vi sono anche una seconda cabina VIP, l’alloggio del comandante e la plancia, mentre all’estrema prua vi è una seconda area dedicata alla vita all’aperto con enorme prendisole centrale.
Il sun deck offre agli ospiti un ampio sunpad, un angolo bar e tende sia a prua che a poppa della piscina per la massima flessibilità di utilizzo dell’area.
Il Benetti FB502 MY Panthera si rivela una imbarcazione leggera e veloce dato che disloca a metà carico solo 340 tonnellate ed è quindi in grado di raggiungere una velocità massima di 24 nodi con un consumo di 1.360 l/h, 22 nodi di velocità di crociera, e un’autonomia di 3400 miglia alla velocità economica di 12 nodi.
Articoli che ti potrebbero interessare:
Fort Lauderdale International Boat Show 2013: debutta il Benetti Vision 145’ CheckmateIl Gruppo Azimut|Benetti ha annunciato che, in occasione della 54a edizione del Fort Lauderdale International Boat Show, 31 ottobre – 4 novembre 2013…. Leggi tutto. | |
In anteprima al Miami Boat Show 2013 il Petrus II : 1° unità Benetti Classic Supreme 132Benetti Yachts, in occasione del Miami International Boat Show 2013, ha presentato in anteprima il Petrus II, primo scafo del nuovo modello Classic 132…. Leggi tutto. | |
Venti modelli per Azimut|Benetti al Salone Nautico di Cannes 2013Il Gruppo Azimut|Benetti ha divulgato le sue anticipazioni per il primo appuntamento della stagione, il Cannes Boat Show 2013…. Leggi tutto. | |
Altro varo in casa Benetti : a Viareggio una nuova unità Classic 121′.Continua il periodo pieno di eventi dei Cantieri Navali Benetti che hanno varato nella sede di Viareggio un nuovo Classic 121’, modello centrale della gamma …. Leggi tutto. | |
Varo tecnico a Viareggio per il primo Benetti Classic Supreme 132’.Benetti ha annunciato che lo scorso 4 maggio, nella sede di Viareggio, si è svolto il varo tecnico della prima unità del Classic Supreme 132’… Leggi tutto. |