eXcellent Magazine

Giovane e metropolitana la pre fall 2014 di Diesel Black Gold

Giovane e metropolitana la collezione pre fall 2014 di Diesel Black Gold

 
La pre collezione donna autunno inverno 2014 di Diesel Black Gold disegnata da Andreas Melbostad, in procinto di debuttare anche in campo maschile il mese prossimo a Firenze in occasione di Pitti Uomo, prosegue la vision del brand con una serie di capi costruiti attorno ai pezzi chiave del marchio.
Come sempre forte è la presenza di giacche da motociclista e pantaloni di pelle arricchiti da borchie metalliche, ma la nuova collezione è stata completata con abiti leggeri stampati impreziositi da dettagli di pizzo che vengono indossati sotto le giacche dallo stile rock.
Non manca nemmeno la maglieria, declinata e stampata con motivi che traggono la loro ispirazione dal mondo animalier, mentre altri capi sono trattati con lavorazioni particolari per proporre motivi grafici astratti illuminati da riflessi metallici come nel caso dei jeans a sigaretta che sembrano rivestiti da foglie di argento.
Le forme sono diritte, affusolate e decisamente slim mentre le lunghezze delle gonne sono mini per una collezione giovanile ricca di dettagli e dalla grande vestibilità realizzata con pelle, chiffon, seta, maglia, cotone, panno, denim, lana e pizzo.
La palette dei colori ripropone le tonalità delle moderne città metropolitane, con nero, fango, turchese e grigio.
Per gli accessori, stivali e sandali decorati con fasce irte di borchie compongono la linea di calzature, mentre pochettes e cinture, anch’esse borchiate, completano gli outfit.