Nella gara di esordio della Bentley Continental GT3 del Team M-Sport la vettura inglese tornata alle corse dopo dieci anni ha raggiunto un ottimo risultato classificandosi al quarto posto nella 12 Ore del Golfo sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi.
Dopo aver completato la prima sessione di sei ore di gara in terza posizione, la Bentley Continental GT3 ha cercato di controllare la seconda metà della gara, ma una lotta serrata con la Ferrari 458 GT3 del Team Kessel Racing e alcuni problemi al fondo della vettura hanno costretto le vattura della casa di Crewe a rallentare per concludere la corsa.
Il Direttore di Bentley M-Sport, Brian Gush, ha commentato : “Al debutto con una vettura completamente nuova, il nostro obiettivo principale era quello di terminare la gara. Abbiamo raggiunto questo obiettivo e abbiamo concluso al quarto posto, questo è un ottimo risultato, ora lasciamo Abu Dhabi con grande fiducia nelle notre possibilità, penso che avremo un pacchetto affidabile e competitivo per il 2014, quando le corse si faranno dure davvero.”
La vettura si è dimostrata competitiva per tutta la manifestazione 12 ore, con grande felicità per il team e dei piloti inglesi Guy Smith, Steven Kane e Andy Meyrick che hanno guidato la macchina alternandosi nella caldissima gara nel deserto.
Guy Smith ha dichiarato : “Oggi è stato incredibile tutti e tre noi piloti abbiamo potuto davvero spingere la vettura al limite, e quando ci siamo resi conto che eravamo in gara per un buon risultato abbiamo avuto ulteriore entusiasmo per testare realmente le sue capacità, ora possiamo guardare con fiducia e affrontare i tests invernali per preparare al meglio la macchina per le competizioni del prossimo anno” .
Il team Bentley M-Sport ora può serenamente analizzare l’enorme quantità di dati raccolti nel corso della gara di Abu Dhabi e continuare nel lavoro di sviluppo della vettura in preparazione della stagione 2014 Blancpain Endurance Series che inizierà a Monza il 12 aprile .