Leonardo Di Caprio entra in affari con Venturi Automobiles.
Il risultato: un team che prenderà parte alla prima edizione del campionato di Formula E (da settembre 2014) campionato al quale parteciperanno solo veicoli spinti da motori elettrici, capaci di velocità superiori a 225 chilometri all’ora.
L’attore, fervente attivista ambientale, ha dichiarato: “Il futuro del nostro paese dipende anche dalla nostra capacità di abbracciare veicoli in grado di sfruttare l’energia pulita. La Venturi Grand Prix ha mostrato la sua grande lungimiranza dando vita ad una squadra corse ecocompatibile e sono felice di fare parte di questo progetto“.
L’attore sarà affiancato in quest’avventura da Gildo Pallanca Pastor, il proprietario della Venturi Automobiles, che in occasione dell’annuncio di questa partnership, ha così commentato: “Siamo stati tra i pionieri per quanto riguarda i veicoli elettrici ad alte prestazioni e la Formula E ci darà l’opportunità di provare a migliorare ulteriormente le nostre tecnologie attraverso il motorsport. Inoltre parliamo di un campionato che condivide pienamente i valori di mobilità pulita della Venturi“.