Infiniti ha annunciato che al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile del Nord America a Detroit (13-26 gennaio 2014) presenterà una concept car ispirata al mondo della Formula Uno e basata sulla piattaforma della berlina sportiva Q50 premium.
La concept car verrà svelata in anteprima mondiale in occasione della Conferenza stampa che Infiniti terrà nella giorrnata dedicata alla stampa il 13 gennaio 2014.
Ribattezzata Q50 Eau Rouge, la vettura prende il nome dalla curva di fama mondiale sita nel circuito di Formula Uno di Spa-Francorchamps, un passaggio che richiede resistenza estrema, coraggio ed impegno e che ha assistito ad alcune delle più straordinarie prodezze della storia della Formula Uno.
Per Infiniti, la concept Q50 Eau Rouge miscela tecnologia da vettura stradale con una progettazione sportiva da purosangue e per questa concept la casa ha interpretato la visione del brand per una variante della Q50 ad altissime prestazioni.
La Q50 Eau Rouge offre linee stilistiche ed elementi di design fortemente influenzati dalla partnership di Infiniti con il team vincitore della Formula Uno Infiniti Red Bull Racing.
“Le prestazioni rappresentano uno dei pilastri chiave del DNA di Infiniti e questa vettura traduce una profonda interpretazione di questo concetto. La Q50, con un’ampia offerta di tecnologie, offre le basi adatte a sviluppare una versione estremamente performante, incarnata nel design della Q50 Eau Rouge,” ha dichiarato Alfonso Albaisa, Executive Design Director di Infiniti.